Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana aderisce alla “ZERO DISCRIMINATION DAY 2021” proclamata da UNAIDS, giornata di sensibilizzazione contro tutti i tipi di discriminazione

L’aumento delle discriminazioni, fonte di disuguaglianza sociale, aggrava il rischio di divisione e ostacola lo sviluppo economico e sociale, questo mentre COVID-19 colpisce duramente le persone più vulnerabili: nel momento in cui si sono resi disponibili nuovi vaccini, si è creata una grande disparità nella possibilità di accedervi. Un darwinismo sociale inammissibile.

Nell’occasione della “ZERO DISCRIMINATION DAY”, nata sotto l’egida ed il patrocinio di UNAIDS, inizialmente per combattere contro lo stigma della discriminazione nei confronti dei sieropositivi e successivamente, estesa a tutti i tipi di discriminazione, quest’anno si mette in evidenza la necessità impellente di agire per porre fine alle disuguaglianze relative a reddito, sesso, età, stato di salute, occupazione, disabilità, orientamento sessuale, uso di droghe, identità di genere, razza, classe sociale, etnia e religione che continuano a persistere in tutto il mondo.

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana è deciso ad impegnarsi nella lotta alle discriminazioni sociali, economiche e culturali che ancora impediscono il pieno sviluppo della persona umana sia come singola che come membro di formazioni sociali.

Coloro che fossero interessati a partecipare e dare il proprio contributo, possono inviare una email a segretario@sindacatoavvocatifirenze.it.

Qui di seguito potete scaricare la brochure

e le infografiche

Grazie per l’attenzione e buona Zero discrimination day a tutti