Ospitiamo, con grande piacere in questo spazio, le creazioni artistiche dei nostri associati. Chi è interessato può inviare una richiesta all’indirizzo info@sindacatoavvocatifirenze.it

CLAUDIO BENTIVEGNA

l’autore inizia questa sua nuova opera ricordandoci che “fare poesia” sia un qualcosa di emotivamente destabilizzante, una forza che ci coglie, quasi come una possessione, che non possiamo ignorare ma che ci lascia altresì finiti, prosciugati di forze ed energie. Accanto, però, a questa iniziale riflessione, c’è anche la conferma di quanto la poesia rimanga qualcosa di cui è impossibile fare a meno, uno stravolgimento che vale la pena vivere costantemente […]
LINK

Claudio Bentivegna ha pubblicato tre libri di poesie: Melodie d’Amore, Pensieri e Tra i sogni. Ha curato la raccolta del libro di poesie di Eugenio Bentivegna Liriche nel Ricordo. È stato autore di monografie di autori moderni e contemporanei, e articoli culturali in diverse riviste letterarie.

VALERIA MARZULLO

Il volume è una guida “emotiva e pratica” per gli aspiranti avvocati il cui percorso, fino al “taglio del traguardo”, risulta spesso più arduo del previsto. Si basa prevalentemente sull’esperienza personale dell’autrice ma anche sulle variegate e, a tratti, tragicomiche testimonianze di colleghi che quest’ultima ha potuto raccogliere lungo il cammino.
Certa dell’utilità pratica e del supporto emotivo del proprio manoscritto, l’autrice mette nero su bianco emozioni, inciampi, paure, consigli spassionati e “dritte efficaci” con quel tono sagace e ironico che la caratterizza e che le ha consentito di vincere la partita.
LINK