Gentilissimi Colleghe e Colleghi,

segnaliamo, ancora una volta, con immutato piacere, l’iniziativa “Colloquiando” che la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, nell’ambito del Servizio di orientamento in uscita e placement, ha istituito  al fine di facilitare il contatto con il mondo del lavoro.

L’iniziativa garantisce l’incontro tra studenti, laureandi e laureati che cercano uno studio legale e professionisti in cerca di praticanti, ma anche enti, imprese ed associazioni.

Ai professionisti interessati vengono richieste alcune informazioni preliminari (i propri dati professionali, i riferimenti del proprio Studio, le aree di attività, il numero di praticanti che desiderano individuare). Ugualmente agli studenti è sottoposto un modulo di iscrizione per un più facile abbinamento iniziale in sede di colloqui. Saranno accolte in ordine di arrivo, sino al numero di dodici richieste di partecipazione, complessivamente per Avvocati, Notai e Consulenti del lavoro.

L’iniziativa sarà tenuta in modalità telematica, il giorno 26 novembre 2021 alle ore 14:00, tramite la piattaforma Google Meet.

Nel giorno dell’evento, a seguito di un breve momento di riunione congiunta, saranno aperte stanze virtuali riservate, i cui link saranno precedentemente forniti ai rispettivi utenti, dove potranno svolgersi i singoli colloqui.
Nel caso in cui l’evento possa tenersi in presenza, la Scuola di Giurisprudenza ospiterà l’iniziativa nei propri locali a Novoli in Via delle Pandette, negli spazi che saranno tempestivamente comunicati.

ATTENZIONE gli interessati potranno compilare l’apposito modulo ed inviarlo entro e non oltre il giorno 15 novembre 2021.

Potrete scaricare cliccando sui seguenti LINKS: la SCHEDA DI PRESENTAZIONE ed il MODULO DI ISCRIZIONE all’evento.

A tutti gli interessati il nostro ringraziamento.