CORSO DI FORMAZIONE
COMUNICAZIONE E MARKETING PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELL’AVVOCATURA
– OLTRE I SOCIAL NETWORK –
Progetto realizzato con il contributo economico di Cassa Forense
Un’opportunità per apprendere i segreti della comunicazione e del marketing
ATTENZIONE:
- IN RAGIONE DEL MOMENTO DI PARTICOLARE DIFFICOLTÀ LEGATO ALLA PANDEMIA IL SINDACATO HA DELIBERATO DI OFFRIRE L’OCCASIONE FORMATIVA IN MODALITÀ TOTALMENTE GRATUITA.
- IL CORSO È STATO ACCREDITATO DAL CNF PER UN TOTALE DI 20 CREDITI FORMATIVI DI CUI 4 CREDITI IN MATERIA OBBLIGATORIA.
- PER MOTIVI SANITARI ABBIAMO RIMODULATO IL PROGRAMMA DEL CORSO SOSTITUENDO LE LEZIONI IN PRESENZA CON LEZIONI MEDIANTE LA PIATTAFORMA ZOOM MEETING TROVATE LE NUOVE DATE ED I NUOVI ORARI NEL CALENDARIO IN FONDO ALLA PRESENTE PAGINA
Guarda la videopresentazione sul nostro canale YouTube
Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF si è aggiudicato un bando di Cassa Forense con un progetto diretto a contribuire al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) promuovendo la diffusione del programma d’azione declinato nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per un futuro sostenibile e resiliente.
Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti gli strumenti oggi indispensabili per la progettazione e lo sviluppo dell’attività di un giovane avvocato e comunque utili a tutti i colleghi che desiderano aumentare la loro visibilità sul mercato dei servizi legali.
Il plus valore del corso è dato dal metodo adottato (premiato dalla Commissione Europea come best-practice) che ha l’obiettivo di stimolare riflessione e apprendimento tramite l’uso di strumenti e linguaggi propri del mondo della produzione televisiva e cinematografica.
I partecipanti divengono quindi i veri protagonisti del percorso formativo, come su un set televisivo o cinematografico; a tale fine, il linguaggio in aula prevede, tra l’altro, l’utilizzo di materiali audiovisivi appositamente realizzati e relativi alle materie di studio (reportage, interviste, approfondimenti).
Il percorso, che si aprirà con una tavola rotonda di presentazione, si articola nei seguenti moduli:
- Modulo teorico sulle problematiche relative alla Deontologia professionale nel marketing. A cura dell’Avvocato Cesare Piazza (8 ore);
- Modulo teorico sugli aspetti tecnici e teorici della comunicazione individuale e ad alta tecnologia. Dal public speaking all’analisi dei nuovi linguaggi, al corretto uso degli strumenti tecnologici di comunicazione di massa (16 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.
- Modulo marketing, sulle tecniche necessarie per costruire un piano marketing individuale (16 ore). A cura della Dott.ssa Beatrice Lomaglio.
- Modulo di “case history” e/o “best practice”: cioè una sessione formativa che presenterà – anche con il supporto di un reportage televisivo – una serie di casi di marketing e comunicazione realmente efficace (16 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.
- Modulo pratico di esercitazioni di marketing e comunicazione personalizzati in ragione dei diversi profili professionali dei partecipanti (20 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.
Al termine dello stage tutti i partecipanti comporranno il loro piano marketing individuale, completo in ogni sua parte, anche utile all’individuazione di eventuali percorsi percorsi professionali comuni tra i discenti.
Per consentire ai discenti una fruizione efficace e personalizzata dei suoi contenuti, l’accesso al corso sarà limitato ai primi 25 iscritti.
Il corso è stato accreditato per n. 20 crediti formativi di cui 4 in materia obbligatoria.
Qui di seguito potete scaricare la Scheda-Iscrizione-Corso-MARKETING
Una volta compilata potrete inviarla all’indirizzo: info@sindacatoavvocatifirenze.it
CALENDARIO CORSO
[…] Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro sito. […]