CORSO DI FORMAZIONE

COMUNICAZIONE E MARKETING PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELL’AVVOCATURA

– OLTRE I SOCIAL NETWORK –

 

Progetto realizzato con il contributo economico di Cassa Forense

Un’opportunità per apprendere i segreti della comunicazione e del marketing

ATTENZIONE:

  • IN RAGIONE DEL MOMENTO DI PARTICOLARE DIFFICOLTÀ LEGATO ALLA PANDEMIA IL SINDACATO HA DELIBERATO DI OFFRIRE L’OCCASIONE FORMATIVA IN MODALITÀ TOTALMENTE GRATUITA.
  • IL CORSO È STATO ACCREDITATO DAL CNF PER UN TOTALE DI 20 CREDITI FORMATIVI DI CUI 4 CREDITI IN MATERIA OBBLIGATORIA.
  • PER MOTIVI SANITARI ABBIAMO RIMODULATO IL PROGRAMMA DEL CORSO SOSTITUENDO LE LEZIONI IN PRESENZA CON LEZIONI MEDIANTE LA PIATTAFORMA ZOOM MEETING TROVATE LE NUOVE DATE ED I NUOVI ORARI NEL CALENDARIO IN FONDO ALLA PRESENTE PAGINA

Guarda la videopresentazione sul nostro canale YouTube

VIDEOPRESENTAZIONE CORSO

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF si è aggiudicato un bando di Cassa Forense con un progetto diretto a contribuire al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) promuovendo la diffusione del programma d’azione declinato nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per un futuro sostenibile e resiliente.

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti gli strumenti oggi indispensabili per la progettazione e lo sviluppo dell’attività di un giovane avvocato e comunque utili a tutti i colleghi che desiderano aumentare la loro visibilità sul mercato dei servizi legali.

Il plus valore del corso è dato dal metodo adottato (premiato dalla Commissione Europea come best-practice) che ha l’obiettivo di stimolare riflessione e apprendimento tramite l’uso di strumenti e linguaggi propri del mondo della produzione televisiva e cinematografica.

I partecipanti divengono quindi i veri protagonisti del percorso formativo, come su un set televisivo o cinematografico; a tale fine, il linguaggio in aula prevede, tra l’altro, l’utilizzo di materiali audiovisivi appositamente realizzati e relativi alle materie di studio (reportage, interviste, approfondimenti).

Il percorso, che si aprirà con una tavola rotonda di presentazione, si articola nei seguenti moduli:

  1. Modulo teorico sulle problematiche relative alla Deontologia professionale nel marketing. A cura dell’Avvocato Cesare Piazza (8 ore);
  2. Modulo teorico sugli aspetti tecnici e teorici della comunicazione individuale e ad alta tecnologia. Dal public speaking all’analisi dei nuovi linguaggi, al corretto uso degli strumenti tecnologici di comunicazione di massa (16 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.
  3. Modulo marketing, sulle tecniche necessarie per costruire un piano marketing individuale (16 ore). A cura della Dott.ssa Beatrice Lomaglio.
  4. Modulo di “case history” e/o “best practice”: cioè una sessione formativa che presenterà – anche con il supporto di un reportage televisivo – una serie di casi di marketing e comunicazione realmente efficace (16 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.
  5. Modulo pratico di esercitazioni di marketing e comunicazione personalizzati in ragione dei diversi profili professionali dei partecipanti (20 ore). A cura di Roberto Cito, Regista e Formatore.

Al termine dello stage tutti i partecipanti comporranno il loro piano marketing individuale, completo in ogni sua parte, anche utile all’individuazione di eventuali percorsi percorsi professionali comuni tra i discenti.

Per consentire ai discenti una fruizione efficace e personalizzata dei suoi contenuti, l’accesso al corso sarà limitato ai primi 25 iscritti.

Il corso è stato accreditato per n. 20 crediti formativi di cui 4 in materia obbligatoria.

Qui di seguito potete scaricare la Scheda-Iscrizione-Corso-MARKETING

Una volta compilata potrete inviarla all’indirizzo: info@sindacatoavvocatifirenze.it


CALENDARIO CORSO