Gentilissimi Colleghe e Colleghi,

segnaliamo, ancora una volta, con immutato piacere, l’iniziativa “Colloquiando” che la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, nell’ambito del Servizio di orientamento in uscita e placement, ha istituito  al fine di facilitare il contatto con il mondo del lavoro.

L’iniziativa garantisce l’incontro tra studenti, laureandi e laureati che cercano uno studio legale e professionisti in cerca di praticanti, ma anche enti, imprese ed associazioni.

Ai professionisti interessati vengono richieste alcune informazioni preliminari (i propri dati professionali, i riferimenti del proprio Studio, le aree di attività, il numero di praticanti che desiderano individuare). Ugualmente agli studenti è sottoposto un modulo di iscrizione per un più facile abbinamento iniziale in sede di colloqui. Saranno accolte in ordine di arrivo, sino al numero di dodici richieste di partecipazione, complessivamente per Avvocati, Notai e Consulenti del lavoro.

L’iniziativa sarà tenuta in modalità mista, il giorno 11 MAGGIO 2022 alle ore 15:00, con stanze virtuali da remoto e aule selezionate presso Villa Ruspoli – Sala Rossa, Piazza della Indipendenza n. 9, Firenze. In caso di eventuale generale impossibilità di organizzare l’evento in presenza, l’iniziativa si terrà esclusivamente in modalità online, tramite la piattaforma Google Meet.

Nel giorno dell’evento, a seguito di un breve momento di riunione congiunta in modalità mista, i partecipanti in presenza saranno accompagnati presso specifiche postazioni abilitate alla connessione internet. Per tutti i partecipanti, in presenza e da remoto, saranno poi aperte stanze virtuali riservate, i cui link saranno precedentemente forniti ai rispettivi utenti, dove potranno svolgersi i singoli colloqui da remoto. I colloqui in presenza si terranno nelle aule selezionate.

ATTENZIONE gli interessati potranno compilare l’apposito modulo ed inviarlo entro e non oltre il giorno 15 aprile 2022.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo placement@giurisprudenza.unifi.it

Potrete scaricare cliccando sui seguenti LINKS: la SCHEDA DI PRESENTAZIONE ed il MODULO DI ISCRIZIONE all’evento e la LOCANDINA.

A tutti gli interessati il nostro ringraziamento.