Gentili Colleghi e Gentilissime Colleghe,

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF è lieto di comunicare la nomina del Collega Francesco Samà quale nuovo Responsabile della Scuola Forense.

Con l’occasione vogliamo informare il Foro che, anche quest’anno, il Sindacato organizza i consueti corsi e precisamente:

Il SEMINARIO DI TECNICA DI REDAZIONE DI ATTI E PARERI, rivolto ai praticanti avvocati che dovranno sostenere l’esame di abilitazione alla professione forense.
Il 2° CORSO BIENNALE DI ABILITAZIONE PER I DIFENSORI D’UFFICIO IN MATERIA PENALE, con la finalità di formare nelle materie penalistiche, i praticanti avvocati con patrocinio e gli avvocati che vogliano iscriversi nelle liste dei difensori d’Ufficio.

Qui di seguito potete scaricare il programma dei corsi con i calendari delle lezioni.

Programma e calendario Seminario atti e pareri

Programma e calendario 2° Corso difese D’Ufficio

Le modalità di iscrizione e i relativi costi sono ancora in fase di determinazione a causa delle necessità di riorganizzazione derivanti dalle misure sanitarie anti Covid-19.

I Colleghi interessati potranno inviare una manifestazione di interesse al seguente indirizzo emal: sindacatoavvocatifirenzeanf@gmail.com.

Il Sindacato sta inoltre ultimando l’organizzazione dei seguenti ulteriori percorsi formativi, dei quali, a breve verranno pubblicati i relativi programmi:

– Corso di Formazione sul Processo Penale Telematico, Processo Civile Telematico e sulla Giustizia Digitale.

– Corso teorico-pratico immigrazione 2020.
– Corso di Politica Forense: Essere Avvocato oggi.
– Corso sulle Successioni.

Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana