Simone
Carboncini
Montelupo F.no, Viale Cento Fiori, 2
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

studio legale in Montelupo F.no cerca praticante. materia: diritto penale.
se interessati, si può affiancare la pratica in diritto civile e diritto del lavoro con il collega di studio.

David
Fabbri
via P. F. Calvi 23 - Firenze
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

Studio Legale (nel quale lavorano 4 avvocati con pluriennale esperienza) ricerca praticante per lo svolgimento di tutte le mansioni tipiche della professione, garantendo pratica effettiva. Le materie prevalentemente svolte sono in ambito civile. Si richiede collaborazione giornaliera con orario 9-13 e 15-19 (salvo particolari diverse esigenze). Riconoscimento rimborso spese e compenso forfettario crescente sulla base del crescere della preparazione ed esperienza. Possibilità di futura collaborazione.

David
Fabbri
via P. F. Calvi 23 - Firenze
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

Si ricerca Avvocato, anche se con poca esperienza, per collaborazione interna allo studio, per lo svolgimento di tutte le mansioni tipiche della professione. Possibilità anche di collaborazione part-time.
Compenso fisso o a percentuale da concordare.

Elisabetta
Mencarelli
Pistoia
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

iscritta all'albo degli avvocati di Pistoia dal 2019 cerco collaborazione esterna in materia di recupero crediti in cui ho maturato esperienza, disponibile anche per partecipazione ad udienze fori di Pistoia, Prato e Firenze.

Avv. Matteo
Gacci
Via C. Castracane 58, Lastra a Signa (FI)
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

Studio legale cerca avvocato per collaborazione interna. Lo Studio si occupa di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia, recupero crediti, infortunistica, locazioni, successioni.

Sabrina
Generini
Viale della Repubblica 153 - Prato
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

Cerco collega cui subaffittare una stanza spaziosa e silenziosa a due passi dal Tribunale di Prato

Studio Legale Associato Corsinovi Mammana
Flavio
corsinovi
via Federico D'Antiochia, 14
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

Stiamo cercando nuove figure professionali di praticanti e collaboratori junior con cui avviare da subito una collaborazione full time.
Con sede a Firenze, siamo una boutique legale di diritto amministrativo attiva nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale, nella consulenza e nella formazione. I nostri clienti sono società pubbliche di diverso tipo e società private di medie dimensioni attive su tutto il territorio nazionale che richiedono un’assistenza e consulenza specifica in diritto amministrativo oltre a percorsi di formazione e allineamento in tema di anticorruzione e privacy.
Ci occupiamo di appalti, contrattualistica pubblica, partenariati, responsabilità delle persone giuridiche 231, ISO 37001, anticorruzione, trasparenza, ISO 27001, sicurezza delle informazioni, protezione dei dati, compliance e transizione al digitale.

Cosa sapere se vuoi lavorare con noi:
Le attività quotidiane potranno spaziare dalla collaborazione in merito all’assistenza giudiziale e stragiudiziale dei clienti alle attività di consulenza, potremo chiederti un coinvolgimento attivo sui contenuti e modelli relativi alla formazione e per la redazione di articoli.
Siamo uno studio piccolo e specializzato nato per sganciarsi dai vecchi schemi della consulenza legale dunque cerchiamo persone in linea con questo spirito e che abbiano una forte propensione per il diritto amministrativo e le aree collegate di cui ci occupiamo, che credano senza riserve nella libera professione e siano spinte da una forte determinazione alla crescita professionale ed economica che ti garantiamo se farai parte del nostro gruppo.

Se oltre a questo orientamento:

• sai come redigere di articoli, note a sentenza, commenti pubblicati su riviste
• hai una tesi o un master in diritto amministrativo
• sei disponibile a trasferirti a Firenze e alle trasferte
• (come titolo preferenziale) hai già una minima una esperienza professionale presso studi legali operanti nel diritto amministrativo o in società di consulenza per la PA o in società pubbliche

Invia il tuo CV a info@corsinovimammana.it e facci capire chi sei.
Il trattamento dei dati avverrà in conformità al GDPR per le finalità collegate alla selezione. Se vuoi maggiori informazioni su chi siamo e sulle nostre attività puoi fare un salto su www.corsinovimammana.it

Giovanna
Fiesoli
Via XX Settembre n. 36
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta

cercasi praticante per la redazione e svolgimento di atti giudiziari, ricerche di girudiprudenza e normativa, accesso alle Cancellerie, attività di udienza, in materia di diritto del lavoro e diritto civile

PressLex Editrice
PressLex
Editrice
Figline e Incisa Valdarno

RUOLO
Attività redazionale e di analisi giuridica nell'ambito del diritto amministrativo (urbanistica, appalti, ambiente, pubblico impiego, privacy e diritto delle nuove tecnologie), finalizzata alla pubblicazione di contenuti giuridici su rivieste telematiche.

CONTRATTO
Contratto di lavoro a tempo determinato full time con possibilità di conversione in contratto di lavoro a tempo indeterminato.

CONTESTO ORGANIZZATIVO
Inserimento in un team di collaboratori specializzati nell'ambito del diritto amministrativo. Lavoro con presenza in sede.

QUALIFICA RICHIESTA
Laurea in giurisprudenza. Costituisce titolo preferenziale l'abilitazione alla professione forense e la precedente esperienza di avvocato iscritto all'Ordine professionale.

Matteo
Vichi
Bertani
Descrizione del tipo di collaborazione richiesta