Nell’ambito degli eventi diretti a far luce e chiarezza sulle nuove norme introdotte dal D.L. 132/2014 così come modificato dalla Legge di conversione n. 162/2014 (cd. misure urgenti di degiurisdizionalizzazione), il Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana ha organizzato una giornata di studio, approfondimento e confronto fra tutti gli operatori del settore sulle tematiche riguardanti le modifiche apportate dal Legislatore al processo esecutivo.

L’evento, tenutosi il 15 aprile u.s. presso l’Auditorium “Adone Zoli” dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, si è aperto con le relazioni dei colleghi del gruppo di lavoro sulle esecuzioni organizzato dal Sindacato Avvocati e coordinato dall’Avv. Ilaria Biagiotti, che hanno illustrato le principali novità introdotte dalla riforma. La giornata è poi proseguita con l’autorevole intervento della Dott.ssa Maria Grazia Damonte che ha illustrato e messo in evidenza il nuovo ruolo del Giudice delle Esecuzioni. L’evento è stato, poi, arricchito dalle relazioni del Dott. Salvatore Filocamo e del Dott. Patrizio Mauro che hanno portato all’attenzione dei colleghi il punto di vista del personale amministrativo e di cancelleria nonché quello degli Ufficiali Giudiziari.

Ricordiamo a tutti i Colleghi che le slides sul nuovo pignoramento mobiliare, di autoveicoli e presso terzi, elaborate dal nostro gruppo di lavoro, sono già disponibili su questo sito.

Pubblichiamo di seguito le slides gentilmente forniteci dal Dott. Filocamo.

Clicca QUI per visualizzarne il contenuto.