Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
siamo lieti di comunicarVi che il Sindacato Avvocati ha organizzato l’evento in oggetto, che si terrà il prossimo 17 dicembre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mediante una sessione di videoconferenza sulla piattaforma Webinar Zoom.
Il convegno è finalizzato ad una disamina delle problematiche riguardanti le locazioni nell’attuale fase pandemica che ha comportato la crisi di numerosi rapporti contrattuali, sia abitativi, sia ad uso diverso, incidendo pesantemente sul sinallagma contrattuale e sull’equilibrio, anche economico, dei reciproci adempimenti derivanti.
Si è sostanzialmente venuto a creare un “diritto emergenziale” anti covid-19 che necessita di un approfondimento, nel caso specifico in relazione al principio della conservazione del contratto ma anche eccessiva onerosità sopravvenuta e dell’impossibilità sopravvenuta.
Si intende quindi sommariamente esaminare gli spunti offerti dalla relazione n. 56 del Luglio 2020 della Suprema Corte di Cassazione nonché gli strumenti messi in atto sul territorio fiorentino dalle istituzioni locali in concerto con le realtà professionali.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per partecipare potrete inviare una mail al seguente indirizzo: convegnistica@sindacatoavvocatifirenze.it.
Riceverete il link per accedere alla stanza virtuale Il convegno è in corso di accreditamento per l’ottenimento di 2 crediti in materia non obbligatoria.
Qui di seguito potrete scaricare la locandina dell’evento.
Il Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana