La rappresentazione teatrale “Pane e lavoro”, curata dalla Compagnia teatrale Attori & Convenuti, la cui regia è di Gaetano Pacchi e l’interpretazione di Laura Caponeri (nei panni di Barsene Conti), racconta il primo sciopero delle Trecciaiole di Peretola (primo sciopero al femminile al mondo avvenuto per ragioni economiche) che avvenne il 18 maggio 1896.
L’evento si terrà, in data 18 maggio p.v. al MAD (Murate Art District – Firenze) presso la sala Ketty La Rocca, alle ore 18.00 ed avrà durata di 60 minuti.

INFORMAZIONI GENERALI

Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita.
Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito  www.fondazioneforensefirenze.it
Si invita a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l’area Sfera) entro le ore 18:00 del giorno precedente per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare e senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l’impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall’ultimo degli eventi disertati.
Crediti formativi per Avvocati: È stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze l’attribuzione di n. 2 crediti formativi in materia non obbligatoria per la partecipazione all’intero evento così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua e dagli artt. 20, comma 1, lettera a).
Attestato di frequenza: Non è previsto il rilascio di alcun attestato posto che potranno verificare la propria situazione crediti aggiornata direttamente dal proprio profilo Sfera successivamente alla chiusura dell’incontro.