Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

è con grande piacere che pubblichiamo il secondo numero speciale, per l’anno 2020, del Notiziario Forense, interamente rinnovato nella veste grafica, che speriamo incontrerà il vostro gradimento.

In questo numero abbiamo il piacere di pubblicare il testo delle interviste fatte al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Firenze Giampiero Cassi e al Vicepresidente Gianluca Gambogi sull’operato del Consiglio dell’Ordine durante le varie fasi della pandemia.

Ci occupiamo poi di normativa eccezionale, udienze remote, procreazione assistita, famiglia, donne avvocato, emersione rapporti lavoro.

In buona parte gli articoli sono stati redatti durante la fase più buia del lockdown ed oggi, poiché stiamo ormai vivendo (dicunt!) nella quarta fase, la loro lettura ha un effetto straniante: ci riportano a sensazione ed emozioni che non trovano più corrispondenza nel quotidiano agire.

Riteniamo che ciò non tolga alcun valore alle considerazioni in essi fatte ed anzi ne amplifichi il significato di chronica , di memoria storica, del perculiare momento in cui tutti ci siamo trovati a vivere personalmente e professionalmente.

Quindi buona lettura, grazie per l’attenzione che Vorrete riservarci e un sincerio augurio a tutti.

SCARICA IL NOTIZIARIO FORENSE

Il Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana