L’Assemblea Ordinaria dei soci, tenutasi in data 18 luglio 2018, ha approvato alcune modifiche allo Statuto dell’Associazione che potete leggere nel testo vigente riportato in calce all’articolo. In particolare, in ottemperanza alle mozioni approvate in sede nazionale nel corso dell’ultimo Congresso di Palermo, è stato inserito nella denominazione dell’Associazione il riferimento all’appartenenza all’Associazione Nazionale Forense ed al rispetto della linea politica tracciata a livello nazionale. L’Assemblea ha deliberato altresì di sostituire l’appellativo di “Presidente” con quello di “Segretario Dirigente” nonché l’appellativo di “Garante” con quello di “Presidente”. 

E’ stata poi rinnovata la composizione del Consiglio Direttivo per il biennio 2018-2020 con l’elezione alla carica di consiglieri dei colleghi:

Maria Silvia Agatau
Paolo Assirelli
Matteo Bensi
Ilaria Biagiotti
Massimo Capialbi
Federica Casu
Marco Ferrero
Elisabetta Guarnieri
Vittorino Lauria
Edoardo Magnini
Alessandro Mori
Andrea Noccesi
Margherita Pala
Cesare Piazza
Fabio Puliti
Andrea Quercioli
Urbano Rosa
Roberta Rossi
Sara Salti
Francesco Samà
Vittorio Sgromo
Alessandra Tocci 

L’Assemblea ha poi confermato nella carica di Presidente del Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana – ANF (ex Garante) la collega Alessandra Tocci. 

Inoltre, sono stati eletti quali componenti del Collegio dei Probiviri, Cesare Piazza e Maria Silvia Agatau; componenti del Collegio dei Revisori sono stati eletti Massimo Capialbi e Sara Salti. 

Nel corso della prima seduta di insediamento, il nuovo Consiglio Direttivo ha confermato all’unanimità Alessandro Mori quale Segretario Dirigente dell’Associazione.

Il Segretario Dirigente sarà coadiuvato dalla Giunta così composta: Federica Casu, Elisabetta Guarnieri, Edoardo Magnini, Andrea Quercioli, Urbano Rosa e Francesco Samà.

A tutti i migliori auguri di buon lavoro!

 

STATUTO APPROVATO IL 18.7.2018