Il Consiglio Nazionale Forense ha pubblicato in data odierna il bando per l’ammissione al corso propedeutico all’iscrizione nell’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori, ai sensi dell’art. 22, comma 2, della Legge 31 dicembre 2012, n. 247.

Tra i requisiti per l’ammissione ai corsi è richiesta l’iscrizione all’Albo da almeno otto anni, nonchè avere patrocinato, negli ultimi quattro anni, almeno dieci giudizi dinanzi ad una Corte di Appello civile, o in alternativa  almeno dieci giudizi  dinanzi ad una Corte di Appello penale o, in alternativa, almeno venti giudizi dinanzi alle giurisdizioni amministrative, tributarie e contabili.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente via internet, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito del CNF all’indirizzo web www.corsicassazionisti.cnf.it.

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è di trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso del bando sul sito del CNF.